Casa di spiritualità San Genesio

c/o parrocchia di Vigoleno - 29010 Vernasca (PC) - E-mail: casa.sangenesio@gmail.com

Dedica a Francesco Colombi

Norme

E' importante ricordare che:

  1. E' possibile accendere fuochi solo sulla piazzola di cemento appartenente alla casa, e sempre sugli appositi bracieri, poiché  siamo al centro del Parco Fluviale dello Stirone dove è proibito campeggiare, fare picnic o bivacchi, salvo in alcune aree appositamente attrezzate.
  2. Tra la cucina e la dispensa, in un luogo apposito, potrete trovare il necessario per le pulizie (scope, spazzettoni, detersivi vari,...). Solo eventualmente troverete in dispensa alcuni cibi, bevande o condimenti chiusi e solo quelli più conservabili (sale, olio, aceto, spezie, ecc.), lasciati da gruppi precedenti, in quanto riteniamo che lasciare vivande nella dispensa non sia igienico; per questo chiediamo a chi si occupa della spesa del gruppo di pensare a tutte le cose necessarie per cucinare come se la casa fosse sprovvista di qualsiasi cibo. La cucina non è fornita di piatti in ceramica, bicchieri, scodelle o posate nella quantità da soddisfare un gruppo o una comunità in ritiro, per questo è compito di chi utilizza la casa procurarsene in carta o  plastica. Per essere certi che tutto ciò che è presente nella casa possa bastare per il campo o ritiro, invitiamo a contattarci ed eventualmente, previa accordo, fare una visita preliminare alla casa.
  3. Non esistono contenitori per la raccolta differenziata nella casa, ma esternamente, a fianco del campo per i giochi ed il campeggio in direzione Lame, si trovano la campana del vetro ed alluminio, quella per la plastica ed il cassone per il residuo.
  4. Le camere hanno solo letti a castello con materasso e cuscino, senza coperte o lenzuola, è quindi necessario portarsele da casa o usare il sacco a pelo.
  5. L'acqua potabile da prediligere è quella della fontanella posta sul fronte della casa in quanto arriva direttamente dall'acquedotto.
  6. Sul retro della casa sono allocate due sale caldaie, il cui funzionamento verrà spiegato ad un responsabile all'arrivo alla casa.